DigilexPlus è un servizio di analisi indipendente delle interazioni generate da campagne digitali, progettato per offrire una lettura tecnica alternativa e complementare rispetto ai sistemi di misurazione adottati da fornitori, piattaforme e agenzie.
Il Servizio non ha finalità certificative, non sostituisce i sistemi di tracciamento proprietari dei fornitori e non intende stabilire un criterio “unico” o universalmente valido di misurazione.
È fisiologico che le metriche rilevate da DigilexPlus possano differire da quelle fornite da piattaforme pubblicitarie, ad server o sistemi di analytics di terze parti.
Tali differenze possono dipendere, a titolo esemplificativo, da:
Le differenze di misurazione non costituiscono errore, ma riflettono l’applicazione di regole tecniche differenti.
DigilexPlus adotta un approccio collaborativo e trasparente alla riconciliazione dei dati.
Su richiesta del Cliente, e nel rispetto delle configurazioni tecniche disponibili, DigilexPlus può:
L’obiettivo non è stabilire quale sistema sia “corretto”, ma rendere espliciti i criteri di misurazione e favorire una lettura consapevole dei dati.
Per esigenze di confronto tecnico o riconciliazione, DigilexPlus può rendere disponibile, su richiesta, un accesso in sola lettura alle statistiche, limitato alla singola campagna e per un periodo definito.
Non è previsto un accesso permanente o generalizzato per fornitori o agenzie.
DigilexPlus non nasce per sostituire i sistemi di tracciamento dei fornitori, ma per affiancarli, rendendo espliciti i criteri di misurazione e facilitando il confronto tecnico tra le parti.
Per consentire una valutazione concreta, Digilex Campaign Analytics è disponibile anche in una modalità di test controllata (FREE), con limiti tecnici pensati per conoscere il servizio senza abusi.
Sono inoltre disponibili:
Scopri Digilex Campaign Analytics.
Prova il servizioPer una visione completa del servizio: